Ocean Bells Coffee, Watford – Proud to be unchained

ocean4


Scatenato. Libero da catene. “Unchained” è una di quelle parole inglesi che non si traducono facilmente. Forse perché l’uso della parola catena non è così familiare alla nostra generazione. Se non ti sei sporcato le mani di grasso nel rimettere a posto quella della bici, se non sei un frequentatore assiduo di negozi di ferramenta, se non ci sei rimasto sotto per Tarantino e se non sei stato fan dei 99 POSSE (“o sistema t’ancatena, o sistema t’ancatena”) è altamente probabile che tu abbia usato aggettivi come “libero”, “indipendente”, “incondizionato”, “slegato”, ma non “scatenato”. Mai “scatenato”.

Ocean Bells Coffee Company, invece, si descrive così: UNCHAINED.

Le catene, stavolta, sono quelle dei giganti multinazionali che producono e distribuiscono caffè senza identità e i cui punti vendita si trovano diffusamente distribuiti secondo criteri non proprio chiarissimi e a ogni angolo di strada dell’United Regno.


ocean1


UNCHAINED per Bell e Alex significa non essere costretti a vendere gli stessi prodotti di altri centinaia di coffee shops, ma essere liberi di decidere ogni mese, ogni settimana, ogni giorno cosa proporre ai consumatori più o meno consapevoli e più o meno caffeinomani che passano frequentemente, o solo ogni tanto, su Watford High Street.

UNCHAINED, liberi di scegliere.

image

Il negozio è piccolo, ma c’è spazio per una decina di tavoli ordinati. Bisogna stringersi e un delizioso avviso incorniciato e appeso al muro incoraggia i clienti a conoscersi, condividendo i tavoli e i sorsi di caffè. L’odore dei chicchi tostati e macinati è fortissimo, ma piacevole, forse perché finalmente parliamo di caffè vero, prodotto artigianalmente, liberamente. Alla scelta di caffeina e teina si affianca un menù semplice di torte, dolcetti e croissants per la colazione e di piatti “prepared with fresh ingredients and tender love” .

Il pane è rigorosamente sourdough, a lievitazione naturale, ed è il risultato fragrante di un mix tra farina bianca, farina integrale e farina di segale. Le verdure sono quelle di stagione, sono colorate, fresche e croccanti. Gli accostamenti sono originali, con abbondante uso di frutta secca, semi, cereali e olio d’oliva.

image

E se vi viene voglia di imparare a fare i cuori con la schiuma per i vostri ospiti, un Latte Art Course trova spazio ogni martedì e mercoledì dalle 7pm alle 9pm.


ocean2


Ocean ricorda un viaggio all’avventura, in un furgone, lungo la costa occidentale dell’Europa e, qualche tempo dopo, lungo la costa orientale dell’Australia.

E Bells sta per Bell. La trovate al bancone. 

E’ riccia, è bellissima e sorride sempre. 


Ocean Bells Coffee Company

133 High Street Watford Herts WD17 2ER

http://www.oceanbellscoffeeco.co.uk/

https://instagram.com/oceanbellscoffee/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...