12 decorazioni facili per Halloween

Fantastiche per la feste di Halloween, ottime per passare un pomeriggio divertente con i bambini. Ecco le 12 decorazioni facili per Halloween raccolte e selezionate per voi da Bushey tales! 

Sostituto ufficiale del nostro Carnevale, Halloween è un evento sentitissimo nel Regno Unito e i tutti i negozi, dai supermercati ai nostri amati ‘pound shop’, già dalla fine dell’estate sostituiscono palette e secchielli con ragnatele, pipistrelli e cappelli da strega. Spaventoserie di ogni tipo sono disponibili e anche a poco prezzo, ma volete mettere la soddisfazione di realizzare a casa con i bambini le decorazioni da usare per la festa di Halloween o per abbellire i loro costumi? Vedrete le facce che faranno quando gli proporrete di costruire e giocare insieme! Have fun!

12 DECORAZIONI FACILI PER HALLOWEEN

1) JAR JACK LANTERNS

Cosa serve
Barattoli, carta velina colorata, cartoncino nero, forbici, colla vinilica e pennellino per spalmarla, candeline elettriche (si trovano nei supermercati), vernice spray nera (facoltativa).
Come si fa
Appoggiando il barattolo sulla carta velina colorata, ritagliamo le strisce di carta che ci serviranno per ricoprire il barattolo. Con il pennello, cospargiamo il barattolo di colla vinilica e attacchiamo le strisce.
Ritagliamo occhi e bocche mostruose dal cartoncino nero e le attacchiamo al barattolo componendo le facce. A questo punto il tutorial prevede di colorare i tappi con la vernice spray nera, ma per una versione cheap dei barattoli, possiamo risparmiarcelo. Anche le candeline all’interno sono opzionali, ma le troverete facilmente nei supermercati e forse anche nei pound shop. Ingrandite la foto con i materiali per capire di quali candeline si parla, sono bellissime!

decorazioni facili per Halloween

2) HANDPRINT SPIDERS

Cosa serve
Piatti colorati o piatti bianchi + tempere (colori a scelta, ma meglio il colore nero lavabile per le mani), pennelli, occhi finti o cartoncino bianco e nero per realizzarli, spago.
Come si fa
Dipingiamo i piatti se abbiamo preso quelli bianchi e chiediamo ai bambini di usare le mani come stampino per realizzare il disegno del ragno sul piatto (vedi foto). Per la prima volta gli direte di sporcarsi tutta la mano, non crederanno alle loro orecchie! Quando il ragno sarà pronto, per fare gli occhi possiamo incollare quelli finti (se li abbiamo comprati) oppure crearli con cartoncino bianco e nero o cartoncino bianco e penna nera. Facciamo dei fori intorno al piatto (facciamoli noi, non i bambini) e usiamoli per far passare lo spago realizzando quindi una ragnatela.

decorazioni facili per Halloween decorazioni facili per Halloween decorazioni facili per Halloween

[by momendeavors.com]

3) CANDLES IN BOTTLES

Cosa serve
Bottiglie di vetro, candele bianche o colorate.
Come si fa
La decorazione più facile di sempre, ma quanto sono inquietanti nei film horror le candele bianche sparse in giro per la casa? Saranno perfette per la vostra festa di Halloween, lungo le scale e sulle mensole. Assicuratevi solo che non siano troppo a portata di mano per evitare che i bambini combinino pasticci o si brucino. Dite loro che le preparerete insieme, ma a patto che durante la festa non vengano toccate. Ce la farete?

decorazioni facili per Halloween

[by popsugar.com]

4) PAINTED PUMPKINS

Cosa serve
Zucche, colori a tempera, pennelli, cartoncini colorati, nastro biadesivo o pistola con cera a caldo (attenzione alle scottature!), materiali di riciclo (stoffe, bottoni, spago).
Come si fa
Intagliare la tradizionale zucca di Halloween è pericoloso, lo sappiamo tutti. E se invece decorassimo e dipingessimo le zucche? Non sono molto, molto più belle? Lasciatevi ispirare da questa galleria e coinvolgete i bambini in una caccia ai materiali di riciclo che potranno esservi utili. Se avete una pistola con cera a caldo, ve ne occuperete voi. Altrimenti anche il nastro biadesivo forte dovrebbe reggere sulla zucca. Non ho mai provato, mi fate sapere?

[by bhg.com]

5) MICE SILOUETTES

Cosa serve
Template topi stampato, cartoncino nero, forbici, scotch.
Come si fa
Per prima cosa, scarichiamo e stampiamo il template topi da qui. È un semplicissimo file pdf. Ritagliamo le sagome dei topi e le appoggiamo sul cartoncino nero. Dopo aver disegnato il contorno, possiamo ritagliare anche il cartoncino e attaccare i topi neri con lo scotch alle scale o sui battiscopa. Brrrrr! Mi farebbe paura anche solo attaccarli!

decorazioni facili per Halloween

[by marthastewart.com
pic by listotic.com]

6) FRANKESTEIN DOOR

Cosa serve
Stoffa nera o cartoncino nero, stoffa bianca o cartoncino bianco, scotch.
Come si fa
Decorazione un po’ più complicata, ma ne vale assolutamente la pena! I bambini andranno superfieri della loro porta spaventosa e diventerete il loro idolo. Come si vede in foto, la realizzazione è molto semplice. Basta ritagliare i cartoncini nelle forme che ci servono per comporre la faccia. Attaccare il tutto sarà forse un po’ più difficile, ma con una buona scala dovreste riuscire nell’impresa.
Ovviamente questa porta è una Frankenstein Door perché verde, ma lasciatevi ispirare dal colore della vostra porta e qualsiasi sfondo si presterà alla creazione di un terribile mostro.

decorazioni facili per Halloween

[by eastcoastcreativeblog.com]

7) SILHOUETTE LAMP SHADE

Cosa serve
Fogli bianchi, cartoncino nero, forbici, scotch.
Cosa serve
Tutorial in foto, cliccate per ingrandire.

[by younghouselove.com]

8) HANGING BATS

Cosa serve
Fogli bianchi, cartoncino nero, forbici, lenza da pesca, occhi finti (ma si possono anche fare con cartoncino nero e bianco).
Come si fa
Tutorial in foto, cliccate per ingrandire.

decorazioni facili per Halloween

[by hgtv.com]

9) SPIRIT JUGS

Cosa serve
Contenitore del latte vuoti e senza etichetta, pennarello nero, candeline elettriche.
Come si fa
Tutorial in foto, cliccate per ingrandire. Se non trovate le candeline elettriche (le stesse richieste per le jar), potete anche usare delle lucine di Natale da far passare dentro i vari contenitori.

[by eighteen25.com]

10) MUMMY JARS

Cosa serve
Barattoli, garza, colla o nastro biadesivo, occhi finti (ma possiamo realizzarli anche con cartoncino bianco e nero).
Come si fa
Serve davvero che ve lo spieghi? Non c’è nulla di più facile! Decorazione facilissima e di grande effetto.

decorazioni facili per Halloween

[by dailysavings.allyou.com]

11) LAIR OF THE SPIDER QUEEN (GAME)

Cosa serve
Taaaanta carta igienica, ragni finti.
Come si fa
Un gioco divertentissimo da fare, ma anche da costruire! Ingrandite le foto per guardare come questi bambini hanno trasformato un corridoio in un percorso pieno di ragnatele con tanto di ingresso e cartello intimidatorio. Potete realizzae il percorso nel pomeriggio e poi sfidare i bambini ad attraversarlo durante la festa. Unica pecca: ci vorrà un po’ per mettere a posto. Ma potete sempre farvi aiutare dai bambini! Lo so, sono un’illusa!

[by chickenbabies.com]

12) BLOOD ON THE MIRROR

Cosa serve
Uno specchio, rossetto.
Come si fa
Scegliete una frase insieme ai bambini e decidete quale specchio “insanguinare”, ma mi raccomando: chiedete prima alla hostmum e assicuratevi che non si tratti di qualche specchio d’epoca dal valore inestimabile. Chi è già au pair lo sa, nelle case inglesi si trova veramente di tutto!

10 decorazioni facili per Halloween
[by fashion.eduheadlines.com]

Ed eccoci arrivati alla fine! Spero che questa selezione di decorazioni facili per Halloween vi abbia dato qualche idea e non vedo l’ora di sapere su quali è caduta la vostra scelta e com’è andata.
A proposito di giochi e lavoretti da fare con i bambini, avete già letto l’articolo sui 10 giochi da fare con i bambini in autunno? Lo trovate qui!

giochi da fare con i bambini in autunno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...