5 piste di pattinaggio che devi provare a Natale a Londra

piste di pattinaggio londra

Stai cercando una pista di pattinaggio da provare a Londra a Natale? Ecco la selezione di Bushey tales alle migliori piste con prezzi, date e info su come raggiungerle.

Anche se Londra sbrilluccica già da qualche settimana, dopo l’accensione superanticipata delle luci di Natale a Oxford Street, sappiamo tutti che l’atmosfera natalizia non è mai completa senza una bella pattinata su ghiaccio. Avete carta e penna? Segnatevi nome e info sulla pista che vi ispira di più e preparatevi per un pomeriggio di risate e scivoloni.

1. Eyeskate

Cominciamo subito con il classicone: la pista di pattinaggio sotto il London Eye, la romanticissima ruota panoramica di Londra. La pista è solo una delle attrazioni di Frostival, l’evento natalizio super ghiaccioloso organizzato nei pressi del London Eye da Coca-Cola, che vi aspetta con i suoi Winter Cocktail e litri di champagne. Tanto a Natale non si bada a spese, giusto?

sito web
dal 14 novembre al 3 gennaio
metro: Waterloo
ingresso: £9.75 (£6.75 i bambini)
fino al 3 gennaio 2016

2. Natural History Museum Ice Rink

Se la giornata al Museo di Storia Naturale di Londra va bene in qualsiasi periodo dell’anno (che tanto un giorno di pioggia per visitare i musei si trova sempre), il pattinaggio nello spiazzo accanto al museo organizzato  da Swarovski bisogna aspettare questo periodo dell’anno. Ma credetemi che si tratta di uno scintillìo che vale il viaggio e tutta l’attesa

sito web
metro: Sout Kensington
ingresso: £12.65 (£8.80 i bambini)
fino al 3 gennaio 2016

3. Westfield London Ice Rink

Lo sapete tutti che a Londra ci sono posti che è meglio evitare nel weekend e sotto Natale, vero? Ecco, il centro commerciale di Westfield Shepherd’s Bush è uno di questi (ma quello di Stratford neanche scherza, credetemi!). Però la pista di pattinaggio merita una visita, specie se abbinata a un pomeriggio di shopping natalizio, dolcetti e chiacchiere per negozi. Come fare per goderselo al meglio? Andateci subito e senza aspettare dicembre!

sito web
metro: Shepherd’s Bush
ingresso: £12 (£10 i bambini)
fino al 3 gennaio 2016

4. Skate at Somerset House

Se avete avuto modo di apprezzare la location della Somerset House durante una mostra o un concerto, avrete forse sentito dire da qualcuno che nel periodo natalizio l’affascinante piazza del Settecento grande quasi un chilometro quadrato si trasforma in una delle piste di pattinaggio più belle e popolari della città. Ecco, quel momento è finalmente arrivato.

sito web
metro: Temple/Charing Cross/Covent Garden
ingresso: £7.50 + prenotazione
fino al 10 gennaio 2016

5. Canary Wharf Ice Rink

Tutti abbiamo almeno un amico che non ama il Natale, il Grinch della situazione, quello che appena sente i campanellini e vede le lucine intermittenti inizia a sbuffare e a innervosirsi. Non c’è problema! Canary Wharf Ice Rink vi aspetta anche dopo Natale tra i grattacieli del business district di Londra fino al 26 febbraio, con la sua pista di pattinaggio che è un po’ meno popolata di tutte le altre. (Ma solo un pochino eh!)

sito web
metro: Canary Wharf
ingresso: £14.95, £9.95 under-13s
fino al 26 febbraio 2016

Forse vi sembrerà di stare in un film. Uno di quelli che si guardano proprio sotto Natale, con una bella tazza di cioccolata calda o tè, biscotti o torta, copertina…e invece, se avete la fortuna di trovarvi a Londra per le feste, sarete per la prima volta dall’altra parte dello schermo. E sarà tutto vero.

Allora, da quale si comincia?

Fotografia di Mauricio Lima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...