6 decorazioni facili per Natale

decorazioni facili per Natale

Economiche e veloci, queste decorazioni facili per Natale vi permetteranno di passare un pomeriggio diverso con i bambini di cui vi occupate come au pair, nanny, baby sitter o…mamme!
A grande richiesta, tornano i tutorial di Bushey tales.

Eccoci! Poteva mai finire la nostra serie di articoli sui lavoretti per tenere impegnati i bambini dedicati a perfette IMPEDITE? Io scherzo, ma è vero che su Pinterest e gli altri social che frequentiamo in cerca di ispirazione, la maggior parte delle decorazioni di Natale sono opere di alta maestria, realizzate con materiali introvabili. Tutt’altro che adatte a bambini per cui colorare significa soprattutto sporcarsi dalla testa ai piedi e per cui la parola ‘carta’, ovviamente, significa ‘carta strappata carta dappertutto che ci fa facciamo casino’.

Per limitare i danni e senza rinunciare al “lavoretto natalizio”, eccovi la nostra selezione di decorazioni facili per Natale.

6 decorazioni facili per Natale

  1. Renna con pigna

La renna regna da alcuni anni come incontrastato animale natalizio. E gli amici di Kids Craft Room ne hanno realizzato un esercito utilizzando pigne, colla UHU e materiali di riciclo. Pezzettini di stoffa, pezzi di festoni per l’albero di natale, bottoni e nastrini. Gli occhi finti, non così comuni nei nostri supermercati, possonoe essere realizzati con cartoncino bianco e nero.

renna1

2. Albero in feltro da muro

Unico materiale: feltro colorato! Partendo dalla base verde triangolare, si possono applicare ritagli di feltro di ogni forma e colore usando la colla a caldo, ma anche la colla vinilica dovrebbe andare bene.
Fonte: icanteachmychild.com

albero2

tubo3. Tubi di Natale (gioco-riciclo!)

Biscotti e cioccolata abbondano in tutte le case inglesi, soprattutto nel periodo di Natale. Sfruttate un tubo di caramelle per realizzare dei simpatici segnaposto. Basta avvolgere il tubo in carta da regalo e usare cartoncino colorato per realizzare gli occhi e, perché no, anche dei vestitini. Se trovate anche ritagli di stoffa, seguite l’esempio e aggiungete sciarpette, cappelli ecc.
Fonte:daytripfinder.co.uk

 

decorazioni facili per Natale4. Renna per finestra

Più semplice di così! Cartoncino colorato, forbici e scotch per questa renna da attaccare alla finestra. Se l’idea vi piace, potete utilizzare il cartoncino anche per attaccare alberi, stelle, palle di Natale e chi più ne ha più ne metta.
Fonte: notonthehighstreet.com

 

 

5. Ghirlanda di cartoncino

Non so a voi, ma a me questa ghirlanda di cartoncino di topinspired.com sembra un’ottima idea! Facile facile, perché basta appoggiare la mano sul foglio di cartoncino verde chiaro e verde scuro e incollare le mani fra loro come in foto, dando alla serie una forma circolare. Un fiocco in cima et voilà!

ghirlanda

6. Renne con rotoli di carta igienica (gioco-riciclo!)

L’eterno ritorno della renna di Natale, in questa decorazione dal blog kiertoidea. Cosa vi serve? Legnetti, rotoli di carta igienica da buttare e un paio di forbici o colla a caldo. I buchi nei rotoli sono realizzati con le forbici e nei buchi si fanno passare i legnetti per assemblare il corpo della renna. In alternativa, c’è sempre la famosa colla a caldo. Chissà che il vostro hostdad non ne custodisca una in garage, cantina o soffitta? Chiedere non costa nulla e vi aiuterà in moltissimi lavoretti!

decorazioni facili per Natale

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento e condividete la vostra idea da realizzare per Natale con i bambini.

Sogni di trasferirti all’estero?
Hai mai pensato a un’esperienza come RAGAZZA ALLA PARI?
Consulta le OFFERTE di LAVORO di Bushey tales e parti subito!

OFFERTE DI LAVOROPER RAGAZZE ALLA PARI

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...