Luoghi di Harry Potter a Londra – Mappa

Luoghi di Harry Potter a Lodra

 Luoghi di Harry Potter a Londra? Ecco una mappa completa degli scenari più belli apparsi nei film di Harry Potter e divenuti tappe imperdibili di tutti gli appassionati del mondo di Hogwarts.

[photo credits: Lesley Choa]

Avevo in mente di scrivere un articolo sui luoghi di Harry Potter da diverso tempo. Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa mappa spettacolare e non vedevo l’ora di condividerla con tutti voi.

Luoghi di Harry Potter nel Regno Unito

Invece della solita lista, già presente in altri siti web, l’Ente Nazionale Britannico per il Turismo ha realizzato una vera e propria mappa su Google My Maps, che permette a qualsiasi “babbano” di pianificare facilmente un viaggio a tema magia e stregoneria e di ritrovarsi davanti alla casa di Hagrid, al lago e alla stazione di Hogwarts, al bosco dove si tiene il mondiale di Quidditch e a molti altri luoghi imperdibili. Condividetela con i vostri amici.

Ecco, di seguito, i luoghi che ho avuto la possibilità di visitare a Londra durante il mio soggiorno alla pari. E voi? Quali avete visto o quali vi piacerebbe visitare?

LEGGI ANCHE: Che cos’è un’au pair? Perché scegliere questo lavoro?

Luoghi Harry Potter a Londra
Treno a vapore Jacobite – Hogwarts Express (photo credits: visitscotland.com)

Luoghi di Harry Potter a Londra

Warner Bros. Studio

Non si trova proprio nel centro di Londra, ma io ho avuto la fortuna di essere ospitata da una famiglia che viveva poco lontano. La mia scoperta dei luoghi di Harry & co. è quindi iniziata da un giro ai Warner Bros. Studio, che attirano ogni anno visitatori da ogni parte d’Europa. Avete presente la scena del primo film Harry Potter e la pietra filosofale, quando i piccolissimi Harry, Ron e Hermione entrano nella grande sala da pranzo e si stupiscono davanti alle candele che galleggiano in aria? La stessa sensazione di stupore vi accompagnerà per tutto il percorso, in cui ritroverete gli arredi, i costumi di scena, le costruzioni imponenti, i piccoli dettagli e persino le creature magiche che dal 2001 (anno di uscita del primo film, ben 15 anni fa!) fanno parte del vostro immaginario. Ebbene, vederle dal vivo vi farà brillare gli occhi. Approfittate del 15simo anniversario dall’uscita del primo film e partecipate a uno degli eventi speciali. Lista completa qui.

Warner Bros. Studio Tour London
Studio Tour Drive
Leavesden
WD25 7LR
Biglietti qui

Luoghi Harry Potter a Londra
Diagon Alley ai Warner Bros. Studio (photo credits: Warner Bros. Studio)

Stazione di King’s Cross

Alla Stazione di King’s Cross, tra i binari 4 e 5, vengono girate le scene del binario 9 e 3/4, da cui parte il treno per Hogwarts. Scendete alla fermata metro King’s Cross St. Pancras e raggiungete in pochi minuti il binario 9 e 3/4,  dove troverete il carrello porta bagagli verosimilmente attaccato al muro e avrete la possibilità di scattare una foto ricordo.

Luoghi Harry Potter a Londra

photo credits: a_marga

Millennium Bridge

Vi ricordate la scena del film Harry Potter e il Principe Mezzosangue in cui i Mangiamorte fanno crollare un ponte? Bene, quel ponte è a Londra ed è il Millennium Bridge, raggiungibili in pochi minuti a piedi dalla stazione metro Blackfriars. Guardate quanto è bello, Harry Poter e film a parte.

Luoghi Harry Potter a Londra

photo credits: Garry Knight

Leadenhall Market

O forse dovremmo dire Digon Halley? In questo meraviglioso mercato londinese coperto, in perfetto stile vittoriano, ha offerto il suo fantastico scenario al film Harry Potter e la pietra filosofale e, nello specifico, alla parte esterna di Diagon Alley. Il mercato, dove potete recarvi anche a pranzo o per un perfetto afternoon tea, è raggiungibile a piedi dalla stazione metro di Monument.

Luoghi di Harry Potter a Londra

photo credits: sebastian.dahler

Piccadilly Circus

Se avete visto Harry Potter e l’ordine della Fenice e siete già stati almeno una volta a Londra, avrete sicuramente riconosciuto Piccadilly Circus come sfondo di una fuga di Harry, Ron ed Hermione. Scendete alla fermata metro Leicester Square e procedete in direzione Piccadilly Circus.

Luoghi di Harry Potter a Londra

photo credits: Jacob Surland

LEGGI ANCHE: 5 posti dove mangiare a Londra con meno di 10£

Questi sono i luoghi che ho visitato io, ma date un’occhiata anche alle altre destinazioni sul sito di VisitBritain. E per completare il vostro tour magico, non perdete l’occasione di dormire…nelle stanze di Hogwarts. Dove? Al Georgian House Hotel, nei pressi di Victoria Station.

photo credits: Georgian House Hotel – Wizard Chambers
35 – 39 St George’s Drive
London SW1V 4DG

Sogni Londra e vuoi trasferirti per migliorare l’inglese?
Hai mai pensato di partire come ragazza alla pari?

OFFERTE DI LAVOROPER RAGAZZE ALLA PARI

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Luoghi di Harry Potter a Londra – Mappa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...