Imparare l’inglese in Irlanda: “Quando impari una nuova lingua diventi una nuova persona”

Au Pair Irlanda

Imparare l’inglese in Irlanda, lavorando come ragazza alla pari, conoscere posti nuovi, tornare in un Paese che l’aveva particolarmente colpita. Queste le motivazioni di Valentina Toniolo, che è partita il 15 agosto ed è ora in procinto di tornare in Italia dopo aver trascorso un periodo indimenticabile in compagnia di una famiglia accogliente e comprensiva.

Torna su Bushey tales l’appuntamento con Crumbs, briciole di vita au pair. La rubrica che racconta l’esperienza delle ragazze alla pari dal loro punto di vista. Se siete curiose di fare un’esperienza all’estero per migliorare il vostro inglese e vi state ancora chiedendo se il lavoro dell’au pair sia adatto a voi, leggere le storie di altre ragazze vi sarà certamente di aiuto. Per leggere tutte i racconti, clicca qui.

Au Pair in Irlanda

Quando decidi di iniziare un’esperienza come questa non sai mai a cosa vai incontro, semplicemente ti butti. Sono sempre stata abbastanza indipendente e affrontare una nuova vita in un posto che non è il mio paese è sempre stato uno dei miei sogni, così ho deciso di diventare una ragazza alla pari. Le motivazioni erano semplici, innanzitutto sarebbe stato uno dei metodi più facili per imparare una nuova lingua e inoltre potevo essere sicura di avere un minimo di stabilità dall’inizio alla fine. Trovai la mia famiglia su il sito Aupair.com; mi contattarono a dicembre del 2014, e fino alla data della mia partenza fu un continuo scambio di mails e conversazioni tramite skype. Non vedevo l’ora di partire, la famiglia era adorabile e volevo assolutamente tornare in Irlanda, di cui mi ero innamorata l’anno prima quando ci ero stata per la prima volta per pochi giorni.
Valige fatte, tutto pronto, il 15 agosto eccomi in Irlanda stanca dopo il viaggio, ma felice di esserci finalmente.

Imparare l’inglese in Irlanda

La famiglia venne a prendermi, ricordo il senso di nervosismo, la paura e l’emozione che avevo addosso perché pensavo di non riuscire a capire e a farmi capire. Il mio inglese era di un livello scolastico, messo in pratica poche volte,  non avrei mai pensato di migliorarlo così bene in poco tempo. Ovviamente ho frequentato un corso e poi avevo tanta pazienza e buona volontà, e ringrazio tutte le persone che ho conosciuto e che hanno fatto si che il mio inglese migliorasse sempre di più!
Ringrazio anche la mia famiglia ospitante che mi ha sempre aiutato e non mi ha mai fatto sentire a disagio, semplicemente perfetta con dei bambini adorabili che mi hanno voluto bene fin dall’inizio.
Tra poco questa esperienza finirà e sono triste all’idea di andarmene. Ho letto una frase che diceva che quando impari una nuova lingua diventi una nuova persona. Credo sia verissimo, sono cambiata, sono cresciuta mentalmente.

Esperienza au pair: la consigli?

Questo tipo di esperienze di mettono a confronto con il mondo esterno, con la realtà. Ti ritrovi da sola, in un altro paese, lingua e cultura diversa e tu devi semplicemente accettare questo nuovo modo di vivere. Possono esserci alcuni momenti in cui ti sembra che tutto sia orribile, l’importante è non arrendersi. Io ringrazio tutte le persone che ho conosciuto, le amicizie che sono nate e che non scorderò mai. Tutto ciò mi ha aiutato a diventare una persona migliore e mi ha fatto sentire realizzata. Consiglierei questo tipo di esperienza a chiunque perché ti fa vedere tutto da un’altra prospettiva.

Un ringraziamento speciale a Valentina, che ha condiviso con noi la sua esperienza.
Lasciate i vostri dubbi e le vostre domande per Valentina nei commenti.

 

Sogni di trasferirti all’estero?
Hai mai pensato a un’esperienza come RAGAZZA/RAGAZZO ALLA PARI?
Consulta le OFFERTE di LAVORO di Bushey tales e parti subito!

OFFERTE DI LAVOROPER RAGAZZE ALLA PARI

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...