RAGAZZA ALLA PARI IN AMERICA. QUANTO COSTA?

Ragazza alla pari in America

Ragazza alla pari in America. Quanto costa? Questa è la domanda che mi viene rivolta più spesso quando racconto che a breve inizierò la mia esperienza all’estero negli Stati Uniti. Vi racconto quanto sto spendendo e perché il programma alla pari è a mio parere vantaggioso.

Ci eravamo lasciati nell’ultimo post parlando un po’ dei requisiti che ci vogliono per accedere al programma Au Pair in America con Cultural Care; una volta che avrete appurato se li possedete o meno, la prima cosa a cui uno pensa, una volta passata l’ondata di esaltazione iniziale, è: quanto realisticamente mi costa tutto questo? Posso permettermi un anno in America?

Ci sono vari costi di cui tener conto, ma bisogna tener presente che fare l’Au Pair è sicuramente un modo molto conveniente per vivere e lavorare all’estero. Una volta ​​negli Stati Uniti, riceverete uno stipendio settimanale e la famiglia ospitante vi offrirà vitto e alloggio. Quindi diciamo che, affrontati i costi iniziali poi sarà tutto in discesa e si avrà la possibilità di mantenersi da soli.

RAGAZZA ALLA PARI IN AMERICA. QUANTO COSTA?

Cerchiamo di andare per punti per capire quanto costa iniziare a lavorare come au pair in America.

1. MEETING INFORMATIVI

  • La prima cosa da fare, dopo aver capito di essere interessate al programma e verificato i requisiti necessari, è sicuramente partecipare ai meeting informativi totalmente gratuiti che l’agenzia organizza nelle principali città di tutta Italia. Sul sito potete trovare il calendario di questi incontri a questo link. Durante il meeting, avrete la possibilità di approfondire tutte le tematiche legate a quest’esperienza, risolvere ogni vostro problema o dubbio e alla fine fare un colloquio personale. Vi racconto meglio di questi incontri nel nuovo video sul mio canale You Tube White November, passate a dare un’occhiata.

2. QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Inizierete poi a lavorare alla vostra application: in seguito vi darò dei consigli in merito per avere una domanda interessante e accattivante per trovare più facilmente la vostra famiglia ospitante. La quota di partecipazione sarà richiesta solo nel momento in cui avrete fatto il matching, ovvero solo quando avrete scelto la famiglia ospitante e la data di partenza sarà confermata. Questo significa che potrete iniziare a programmare l’esperienza come Au Pair senza un impegno finanziario: effettuerete il pagamento solo quanto la vostra partenza sarà certa. Questo è importante, perché nel caso che nel frattempo vi capitasse un imprevisto o vi rendeste conto di non poter partecipare, non perderete nemmeno un soldo. Altra nota positiva è che con Cultural Care potrete fare tutto in italiano, quindi se il vostro inglese non è altissimo, potrà far comodo un team di esperti sempre a vostra disposizione nella compilazione della domanda e nella preparazione di tutti i documenti necessari.

Leggi anche: RAGAZZA ALLA PARI IN AMERICA. COME FARE?

  • Il costo del programma di Cultural Care Au Pair è di 600 Euro più la protezione viaggi di 45 euro, prezzo valido per le partenze da Ottobre 2015 a Settembre 2016. Solitamente i costi più o meno rimangono invariati, ma ricordatevi di controllare nel caso vogliate partire in date diverse da queste. Questa quota include un’assicurazione di base, i voli di andata e ritorno e trasferimenti a New York per la scuola di formazione ma anche da New York fino alla famiglia ospitante(a condizione che si completi con successo l’anno alla pari, altrimenti il volo di ritorno non sarà incluso).

2. ASSICURAZIONE SANITARIA PER RAGAZZE ALLA PARI

  • Inoltre sappiamo tutti quanto sia costosa l’assicurazione sanitaria in America: una delle ragazze che hanno fatto la presentazione al meeting ha fatto l’esempio concreto di una sua amica: una sera, durante il soggiorno in America, si era dovuta recare al pronto soccorso e, non avendo l’assicurazione, aveva dovuto spendere 25.000 dollari. Capite dunque quanto sia necessaria l’assicurazione ERIKA, fatta su misura per le ragazze alla pari. Si può scegliere tra due opzioni:
    Limitata = durata 12 mesi / costo 640 euro
    Illimitata = durata 13 mesi / costo 760 euro -> copre quindi anche l’eventuale mese che potete richiedere alla fine del vostro anno per viaggiare per gli Stati Uniti e costa 760 euro.

Se non avete intenzioni di utilizzare il mese in più al vostro ritorno potrete richiedere il rimborso della differenza. Comunque sia è vivamente consigliata la seconda opzione poiché comprende anche la copertura legale.

La copertura assicurativa estesa include:
-Copertura illimitata per le spese mediche
-Copertura dei costi di volo per membri della famiglia in caso di emergenza
-Copertura per la perdita del bagaglio, danni alla proprietà o furto
-Voli verso casa e di ritorno se il programma viene interrotto a causi di un lutto o gravi problemi

3. PASSAPORTO / VISTO / PATENTE

  • Ci sono poi altre spese che variano da caso a caso. Ad esempio se non avete già il passaporto dovrete considerare anche questa spesa che è di circa 80 euro (e nel caso voi abbiate doppia cittadinanza dovrete avere entrambi i passaporti in corso di validità). Poi dovrete fare il visto J1 che va sui 150 euro, la patente internazionale (circa 40 euro) e richiedere l’estratto del vostro casellario giudiziario (circa 20 euro). Dovrete recarvi a fare una visita medica prima della partenza ed ottenere un certificato medico. La visita varia un po’ in base ai prezzi del vostro medico curante, ma consideriamo una cifra media di 30 euro.

Calcola il tuo livello di inglese!

AU PAIR IN AMERICA: COSTI.

Riassumiamo un po’ i costi. arrotondando tutto per eccesso:

– 600 euro costo programma
– 45 euro protezione viaggi
– 760 euro assicurazione ERIKA
– 80 euro passaporto
– 150 euro visto
– 20 euro casellario giudiziario
– 40 euro patente internazionale
– 30 euro visita e certificato medico

TOTALE 1.725

Capisco che può sembrare molto ma considerate che già fare un’esperienza di vacanza studio all’estero per circa una settimana o due ha questo costo (parlo per esperienza). Inoltre è una spesa andrete a recuperare, e con gli interessi, perché prendendo 195,75 dollari a settimana per un anno andrete a guadagnare 9.396 dollari.

A me sembra un giusto compromesso, e a voi? Vi lascio il mio video con i dettagli sui costi e a presto con il prossimo post:

 

Se il programma Au pair in America vi sembra troppo costoso,
date un’occhiata alle altre OFFERTE DI LAVORO di Bushey tales.

OFFERTE DI LAVOROPER RAGAZZE ALLA PARI

Questo articolo fa parte della MINI GUIDA AU PAIR. Per consultare la guida completa clicca qui:

ragazza alla pari in Inghilterra

Heading picture by Anthony Delanoix

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...